L’Associazione Preparatori Fisici Italiani Pallacanestro, denominata APFIP, è riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Italiana Pallacanestro dall’anno 2002. Coinvolge un numero importante di preparatori che operano sia in campo professionistico che dilettantistico.
Scopo dell’APFIP è:
-
Far conoscere il ruolo fondamentale del preparatore fisico e tutelarlo negli interessi sportivi e professionali.
-
Favorire lo scambio di esperienze e l’aggiornamento professionale all’interno dell’Associazione, attraverso l’organizzazione di iniziative di ricerca, seminari e clinic.
-
Redigere e divulgare un elenco anagrafico e professionale degli associati alle società di pallacanestro italiane professionistiche e dilettantistiche.
-
Promuovere e coordinare ogni iniziativa finalizzata al raggiungimento degli scopi di cui ai precedenti punti e ogni iniziativa utile alla categoria dei preparatori fisici.
L’associazione è aperta a tutti i soggetti che lavorano nell’ambito della preparazione fisica del basket (tesserati e non) ma anche a tecnici, preparatori di altri sport, studenti in scienze motorie, soggetti che non sono necessariamente preparatori fisici FIP ma che vogliono comunque approfondire la loro conoscenza della materia attraverso l’interscambio di documenti e di esperienze.
Il socio APFIP ha diritto a:
-
ricevere periodicamente le informazioni legate all’associazione
-
usufruire delle promozioni con le ditte partner
-
poter noleggiare gratuitamente le attrezzature acquistate dell’associazione
-
usufruire di condizioni particolari per la partecipazione a convegni o seminari
-
Per iscriverti manda una mail a segreteria@apfip.it con il modulo che trovi di seguito, ti invieremo le modalità di pagamento.