Corso preparatori fisici pallacanestro

Il Comitato Nazionale Allenatori della FIP organizza il corso per acquisire la qualifica di preparatore fisico della pallacanestro.

Parte il nuovo progetto della FIP che prevede la differenziazione della qualifica di preparatore fisico. Da quest’anno esisterà il PREPARATORE FISICO DI BASE con corsi organizzati a livello regionale di 45 ore e il PREPARATORE FISICO NAZIONALE con corsi organizzati a livello nazionale da Roma.

Il Corso si propone l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per la gestione della preparazione fisica di una squadra di pallacanestro.

Il corso di base è organizzato a livello regionale o interregionale destinato a qualsiasi persona purchè abbia compiuto 1 18 anni. le lezioni saranno a carattere teorico (e-learning) e pratico (in weekend) per un totale di 45 ore.
Per informazioni contattare il proprio Comitato regionale FIP

Il corso Nazionale è destinato a:
a) un massimo di 30 partecipanti (richiesta la laurea in Scienze Motorie e la qualifica PFB) , con un tutor ogni 6/8 partecipanti.

b) un massimo di 5 uditori. (la richiesta deve pervenire alla segreteria CNA) mail: allenatori@fip.it
Le domande di ammissione al corso 2017 sono chiuse.
per qualsiasi domanda rivolgersi a FIP/CNA (Via Vitorchiano, 113 – 00189 Roma – Tel. 06/36856780) a mezzo fax (06/62276070) o via posta elettronica (allenatori@fip.it),

Il corso sarà biennale e si articolerà su tre periodi residenziali:
La prima fase  si terrà 6 al 10 dicembre 2017 sede da definire
La seconda fase si terrà dal 21 al 25 Aprile 2018 sede da definire
• la terza fase si svolgerà in concomitanza con il Clinic Internazionale dei Preparatori fisici a Giugno 2018 dove si completeranno anche le fasi finali di esame.

Scarica il Bando 14° corso PF dove troverai tutte le informazioni relative al programma didattico, i docenti, le modalità di partecipazione

 


I commenti sono chiusi.