Dal 31 ottobre 2015 Corso di perfezionamento per Terapisti Sportivi

La FIP presenta  il corso di “ Alto perfezionamento in terapia sportiva”, organizzato dallo Staff della Nazionale A di Pallacanestro, assistito da uno Staff di Professionisti di altissimo livello e grande esperienza in ambito sportivo. Il corso è rivolto a fisioterapisti, masso-fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, terapisti occupazionali e consente di acquisire conoscenze, tecniche e capacità specialistiche in ambito sportivo, settore che offre grandi opportunità professionali.

I bisogni di prevenzione e cura degli atleti e delle persone che praticano sport richiedono competenze, sensibilità ed esperienze specifiche che solamente una figura professionale altamente Specializzata può fornire.

L’obiettivo del corso è di qualificare i terapisti per garantire il supporto di alto livello sia preventivo sia terapeutico degli atleti, con un taglio estremamente concreto ed attento agli aspetti clinici. Insieme alla valutazione posturale ed articolare saranno insegnati i principi alla base dell’approccio manipolativo dei tessuti e delle articolazioni (sia della colonna sia periferiche) con tecniche altamente specifiche per realizzare un trattamento strutturale molto efficace, a complemento del trattamento già in uso.

Il corso gode dell’importante patrocinio FIP, ulteriore conferma di qualità e di alta professionalità. La Federazione è sempre molto vicina alle iniziative che hanno lo scopo di qualificare verso l’eccellenza tutti i settori di cui si compone, dando da sempre grande importanza nella cura degli atleti.

http://www.fip.it/News.asp?IDNews=8293

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.